Header image

Divertimento

Divertimento

Etnaland

Il più grande parco divertimenti del Sud Italia, un magico luogo dove ogni cosa acquista il meraviglioso sapore del divertimento. È possibile trascorrere una giornata all’insegna del Themepark, punta di diamante del divertimento “meccanico” del parco Etnaland; in primavera e in autunno ha un’apertura diurna, mentre in estate si illumina la sera per offrire agli ospiti un incantevole divertimento stellato lasciando spazio durante le ore diurne all’Acquapark con spettacolari scivoli, intramontabili Kamikaze, attrazioni con gommoni e battelli, piscine, zone verdi e relax.

STRUTTURA AUTORIZZATA ALLA FORNITURA DI BIGLIETTI

Monti Rossi Adventure Park

Parco Avventura sito nel suggestivo ambiente del conetto vulcanico spento della Pineta Monti Rossi di Nicolosi. Il parco offre ai propri ospiti 7 percorsi sospesi sugli alberi, tre per bambini, tre per adulti ed uno dedicato ai più piccoli, suddivisi per difficoltà, Up2Tree arrampicata sull’albero, area pic-nic, zona relax, slackline free e sentieri natura. Volteggiare tra le chiome degli alberi non è mai stato così divertente, in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un percorso a testa in giù in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

Pony Club Coccinelle dell'Etna

Azienda all’interno del Parco dell’Etna che mette a disposizione dei viaggiatori le proprie conoscenze proponendo delle escursioni a cavallo che seguono un modello di sviluppo turistico sostenibile ed eco-compatibile, avente come obiettivo la valorizzazione del territorio e la riscoperta della cultura rurale. I ragazzi del Centro Equitazione, che si trova tra Ragalna e Belpasso, si propongono come guide per passeggiate nei sentieri dell’Etna, attraverso le meraviglie della “montagna”, in compagnia di cavalli docili, ma resistenti. Essi, infatti, un tempo rappresentavano il mezzo di trasporto e di lavoro per le popolazioni agricole Etnee.

Centro Commerciale Etnapolis

Il centro, sviluppato su una superficie lineare di circa 1 km, si divide in 3 grandi aree: galleria centrale, zona grandi superfici e zona loisir. La galleria su due piani ospita ben 130 negozi; le grandi superfici sono occupate dal supermercato IperFamila, dal centro elettronica Media World e dall’ azienda Leroy Merlin specializzata in bricolage e fai-da-te; la zona loisir ribattezzata “la Città del Gusto” con lo splendido multisala “The Space” ed i ristoranti etnici “Old Wild West”, “Pizza&Piada”, “Arabian Kebab” ed il trionfo del fast food con McDrive.

Casa delle farfalle Monteserra

Una grande serra tropicale dove centinaia di farfalle, tra le più belle e straordinarie del mondo, dalle forme e i colori più vari, sono libere di volare. È possibile osservarle da vicino, scoprire i particolari del loro ciclo di vita e capire i legami con l’ambiente naturale. In uno spazio espositivo dedicato si trovano inoltre il baco da seta e le formiche tagliafoglie. All’interno è possibile usufruire di tanti servizi pensati per valorizzare la conoscenza del territorio etneo e la sua tutela: una passeggiata a piedi o in bici lungo i sentieri per apprezzare la flora, le piante officinali e aromatiche, il bosco di querce, o una pausa nelle aree attrezzate.