DIVERTIMENTO E SVAGO

Divertimento e Svago


ETNALAND

Il Parco Divertimento del Sud Italia riconosciuto come una vera e propria isola del divertimento con tantissime possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dal Themepark e dall’Acquapark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal suo percorso botanico, dagli spettacoli di edutainment e dai laboratori didattici.

FUNIVIA DELL’ETNA

Effettua le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa. Gli impianti consentono di risalire alle piste sciistiche in inverno, partire per le escursioni ai crateri sommitali e godere del meraviglioso panorama vulcanico.
www.funiviaetna.com

MONTI ROSSI ADVENTURE PARK

Il parco avventura sito nel suggestivo ambiente della pineta Monti Rossi di Nicolosi offre sette percorsi sospesi sugli alberi, sia per bambini che per adulti, suddivisi per difficoltà. Volteggiare tra le chiome degli alberi non è mai stato così divertente, in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un percorso a testa in giù in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

CENTRO COMMERCIALE ETNAPOLIS

Il centro, sviluppato su una superficie lineare di circa 1 km, si divide in 3 grandi aree: galleria centrale, zona grandi superfici e zona loisir. La galleria su due piani ospita ben 130 negozi; le grandi superfici sono occupate dal supermercato IperFamila, dal centro elettronica Media World e dall’ azienda Leroy Merlin specializzata in bricolage e fai-da-te; la zona loisir ribattezzata “la Città del Gusto” con lo splendido multisala “The Space” ed i ristoranti etnici “Old Wild West”, “Pizza&Piada”, “Arabian Kebab” ed il trionfo del fast food con McDrive.

EURO ETNA TOURISM

Parti alla scoperta dell’Etna, con le nostre escursioni Trekking, Mountain Bike o Quad per vivere un’esperienza unica. Monta in sella ad una bicicletta, un quad o a piedi ed inizia il tuo viaggio sul vulcano più alto d’Europa. Accompagnati dalle nostre guide
vulcanologiche, percorrerai sentieri immersi in una natura selvaggia, conoscerai gli aspetti più interessanti di questo luogo unico al mondo, su fino alla sua cima dove i crateri sommitali ti regaleranno un’esperienza indimenticabile. http://www.euroetnatourism.it/

PONY CLUB COCCINELLE DELL’ETNA

È un centro affiliato ENGEA e adatto sia agli amanti degli sport equestri, ma ancora dilettanti, bambini, diversamente abili, sia a chi partecipa a concorsi anche importanti. Abbiamo a disposizione box in scuderia e capannine all’ esterno per il ricovero dei vostri cavalli. Dispone di scuderia con corsia centrale con box, tondino esterno, grandi paddock tutti dotati di beverini, club house, campo scuola pony, ampio parcheggio. Inoltre, tra le maggiori attività: scuola equitazione, scuola pony, progetti scuola pony, preparazione e partecipazione a concorsi equestri, passeggiate a cavallo all’ interno del parco dell’Etna.

TORRE DEL GRIFO SPA

La SPA Torre del Grifo non è solo il luogo in cui prendersi cura disé, ma un’esperienza di benessere assoluto. Un centro benessere dove abbandonarsi all’ascolto del proprio corpo e alla riconciliazione con sé stessi. Acqua, colori, vapori, profumi, sapori, suoni: il corpo rinasce e le emozioni si risvegliano per poi abbandonarsi al tocco delle mani per liberare serenità ed energia. Le tecnologie ed i cosmetici, infine, completano la scelta: per un viso sempre giovane ed un corpo in perfetta armonia.

Apertura: Lunedì-Venerdì 9:00 – 22:00 | Sabato 9:00 – 20:00 | Chiuso nei giorni festivi

www.torredelgrifovillage.com